"Corso di Formazione in Astrologia Base"

In un'epoca in cui il concetto di anima e mito sembra essere trascurato, l’astrologia si rivela un potente strumento per cercare significato nel nostro vissuto quotidiano. Questo corso invita a esplorare come l'astrologia possa aiutarci a riconnetterci con il Mito e l’Archetipo che abitano dentro di noi.

Ogni Tema Natale è composto da dodici Segni, ognuno dei quali racchiude miti e storie che continuano a risuonare con le nostre esperienze. Ad esempio, il Toro può evocare figure come il Minotauro o Teseo, rappresentando la dualità del nostro essere. L'astrologia ci offre così un linguaggio simbolico attraverso cui comprendere meglio noi stessi; l’astrologia serve a dare ordine al caos della vita, permettendoci di esplorare l’interiorità e di connetterci a qualcosa di più grande, portandoci verso una maggiore consapevolezza del nostro cammino esistenziale.

In questo percorso, esamineremo i concetti base dell’astrologia: Segni Cardinali, Fissi e Mobili, elementi Aria, Acqua, Fuoco e Terra, le 12 Case Astrologiche, Il Sole, l’Ascendente e la Luna, il ruolo di ciascun astro e pianeta nel formare il nostro Sé, la nostra percezione Emotiva e la nostra Psiche, le figure archetipe che questi concetti astrologici rappresentano.

Il corso mette in evidenza come ogni divinità e archetipo possano fornire chiavi di lettura delle nostre esperienze personali, contribuendo a darci una comprensione più profonda del nostro passato e della nostra anima. L’astrologia diventa così una mappa interiore che ci guida attraverso le complessità delle emozioni e delle relazioni.

Informazioni generali

  • Durata del Corso: 4 lezioni di 2 ore e mezza.
  • Requisiti di ammissione: Nessuno.
  • Preparazione specifica richiesta: Nessuna.
  • Orientamento e finalità: Questo Corso di Astrologia Base vi insegnerà a creare un Tema Natale personalizzato in cui saper analizzare e comprendere il Segno Solare, l’ascendente, i pianeti dominanti, la Luna e il proprio Archetipo dominante.
  • Titolo rilasciato: Al termine del corso viene rilasciato il relativo Attestato di Partecipazione. La frequenza è obbligatoria per il rilascio dell’Attestato.
  • Numero di partecipanti: Il Corso si svolgerà previa adesione di almeno otto partecipanti ed è a numero chiuso pertanto è necessario effettuare le iscrizioni prima della data di inizio del corso.
  • Documenti richiesti per l'iscrizione: Fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale (o partita IVA).
  • Attrezzatura necessaria: Uno smartphon in grado di navigare su siti di astrologia per i calcoli; una penna e una matita; i portali da consultare verranno indicati durante le lezioni.
  • Materiale didattico: Verrà fornita la Dispensa didattica curata dall’insegnante.

Calendario delle lezioni

6, 13, 20 e 27 marzo 2025
(giovedì)

orario: 17:00 - 19:30

l'Accademia si riserva la facoltà di modificare il calendario per motivi imprevisti

*** le iscrizioni vanno regolarizzate almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso ***

Programma e Docenti


Teoria e pratica della Astrologia:

  • Astrologia e storia.
  • I miti come archetipi dei segni zodiacali.
  • Il sole e le 12 case astrologiche.
  • L’ascendente, come mi presento al mondo.
  • La luna e il mio femminile.
  • Archetipo della madre e aspetti emotivi.
Contattaci
WordPress Video Lightbox